sabato 14 dicembre 2013

Confesso, non posso tenerlo dentro. Un forumista racconta.

Da leggere anche questo: http://orologiandolaverastoria.blogspot.it/

Ringrazio Jack Louis Dineen per aver accettato di raccogliere e pubblicare questo mio sfogo.
Preferisco mantenere l'anonimato per mia sicurezza e tranquillità (spero almeno che sia così) sapendo con che genere di persone ho a che fare. Spero che serva ad altri a non passare quello che ho passato io.

Ho conosciuto Watcher nel novembre 2009 dopo averlo contattato per l'acquisto di un Rolex da regalare a mio padre per il suo compleanno. Mi accompagna nei vicoli di Roma a visitare alcune persone che avevano disponibile l'orologio per me. Mi colpì subito il genere di persone e il modo di trattare, come se fosse tutto misterioso e da fare di nascosto. Alla mia domanda per capire mi rispose che "certi orologi non li hanno tutti e quei pochi se non conosci le persone giuste non li puoi avere"

Mi sembrava una risposta coerente, li per li, invece nascondeva un po tutto il suo modo di trattare queste vendite in modo quasi come si dovesse nascondere un segreto di stato. Più avanti compresi il perché.
L'orologio sembrava perfetto, nuovo e originale con tanto di garanzia (estera). Alla domanda se la garanzia era valida mi rispose che era più che valida in tutto il mondo, aveva la data di qualche mese prima ovviamente perchè arrivava dall'estero.
Affare fatto.

Passa qualche mese e ne acquisto un altro, questa volta usato, senza documenti, mi dice che arriveranno dopo. Mai arrivati dopo anni e così per un altro e un altro ancora. Inizio però ad insospettirmi di questi orologi senza documenti senza ricevute... domando a lui nuovamente per l'ennesima volta e l'ennesima assicurazione che i documenti arriveranno.

Naturalmente non sono mai arrivati e ho desistito, avrei fatto una lamentela pubblica sul forum Orologiando, dove aveva una reputazione enorme e spadroneggiava, ma mi fu consigliato dal moderatore di scrivere solo con dati alla mano altrimenti la sua parola contro la mia e sarei sembrato soltanto un venditore geloso.... quindi lasciai perdere, effettivamente come potersi mettere "contro" watcher nel forum? Impossibile.
Inoltre iniziai a notare che ogni suo topic era frequentato dalle stesse persone: 123wolf, axilleus, maurence, monty insomma... tutta la parte napoletana del forum più qualche ignaro trascinato dalla chiacchera tipo il drauzdria (col quale ha fatto affari) come con vndf ecc... gli stessi che anche lui nominava spesso nei messaggi, forse per intimidire blandamente...

Qualche mio intervento nel "suoi" topic veniva cancellato al volo. Così come altri che "osavano" discutere con il "guru" che tutto sapeva.

Arriviamo ad agosto di quest'anno. Ricevo un mp che mi invita in un altro Forum, indovinate da chi?
Dice testuali parole: su orologiando non scrivo più ma lascio aperta la casella di posta per eventuali amici che mi vogliono contattare. Se vuoi venirci a trovare sono in un nuovo forum assieme ad alcuni amici fidati e sinceri..... ecc ecc.

Ho letto qua e la anche il suo demenziale blog di autodifesa. Dice, anzi scrive, delle stupidaggini immani. Ha tradito tutto e tutti ed ha costituito un suo "partito" di lecchini pronti a spalleggiarlo. Perchè? Per soldi!! leggo che ci sono testimonianze per oltre 300.000 euro in ballo. Questo spiega tutto.




Metti il tuo commento

A causa di spam massivo devo solo verificare il messaggio prima di inserirlo. Torna fra poco e lo vedrai pubblicato. Grazie.